In questi giorni di vacanza caratterizzati da numerose presenze di turistiche i Carabinieri della Compagnia di Ronciglione hanno intensificato le attività di controllo della circolazione stradale in tutto il territorio di competenza, anche durante le ore notturne.
Nel corso delle specifiche attività, lo scorso fine settimana, gli equipaggi hanno eseguito il controllo di 90 veicoli e 137 persone, di 3 locali pubblici appurando in questo caso il rispetto delle norme relative al rispetto degli orari per musica all’aperto e spettacoli dal vivo.
Tra le altre attività si segala la denuncia per porto abusivo di armi a carico di un 32enne residente in provincia che, controllato dai Carabinieri della Stazione di Sutri, è stato trovato in auto con un coltello a serramanico nascosto sotto il sedile della sua autovettura.
L’attività di controllo svolta invece dalle Stazioni di Bassano Romano, Caprarola e Oriolo Romano ha portato alla segnalazione per il possesso di stupefacente di 4 persone che, fermate nel sorso di posti di controllo svolti nei territori di competenza e lungo le strade da e per Roma, nascondevano alcune dosi di hashish e cocaina. Nei loro confronti è stata eseguita la segnalazione alla Prefettura poiché potenziali assuntori di stupefacenti e, allo stesso tempo, ritirate le patenti per appurare l’idoneità alla guida.
Infine, nel pomeriggio di domenica, gli equipaggi in servizio di pronto intervento hanno assicurato la regolarità della circolazione la SP Valle di Vico durante le operazioni di rimozione di alcuni alberi abbattuti dal forte vento e dalla intensa pioggia.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, stante l’interesse pubblico alla diffusione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |